Quantcast
Channel: NORTHERNSKY » osservando...
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Partenze

$
0
0

Altra notte di (ovvie) nubi e pioggia, qui nell'osservatorio.
Altra notte, che deve ancora iniziare. Altre ore di silenzio, pioggia, freddo, musica, blog e chissà poi cos'altro ancora.
Un giro veloce a vedere Nick... e poi in control room a cercare un'alternativa alla radio locale ed al manuale di C++.

Ho letto di partenze, nei blog che seguo.
Anche io parto. Quattro o cinque mesi ancora.
Si può essere malinconicamente entusiasti di partire?
Perchè è così che sono.
Adesso.

Cambierà tutto. Per un po' sarà tutto estremamente nuovo, e bello. Chi l'avrebbe mai detto... vado a La Palma. Canarie! Io... quella che si fa il the nel portapenne! Quella a cui ogni tanto salta la connessione parola-mente! Quella che a forza di centrifugati di carote stava diventando a prova di nebbie!
Vado a lavorare in una struttura davvero seria... in un'isola incredibile.
Da non crederci.
Davvero.

Ma poi penso a chi e cosa lascio qui... certo ci sono Skype, MSN, il telefono, la rete e gli aerei. Ma non sarà la stessa cosa.
E mi faranno portare almeno una bottiglia di Aperol? ed il prosecco? ed una bottiglia di moscato dei colli Euganei??? Oppure verrò dirottata agli alcolisti anonimi?
E le mie piazze... Signori, Duomo, Erbe, Frutti... ci staranno in valigia, assieme alle mie colleghe? Le sere passate sedute con il bicchiere di spritz in mano, a dimostrare che in quattro a volte non si fa un cervello... ci staranno in valigia?
E la persona che sto frequentando ora... che cosa succederà? Io lo vivo con entusiasmo, sono davvero felice nonostante i "piccolina" ed i "pupa" (ommioddio... ora che l'ho scritto sembra pure peggio... ma d'altronde c'è di peggio: io mi faccio i the nel portapenne...). Io l'ho detto subito, ora sta ad ognuno di noi viverla nel modo giusto.

Non so che pensare. Oramai io parto, devo farlo per crescere e per fare esperienza. Il mio lavoro funziona così.
E non importa quanti giri farò, prima di tornare a casa.
La vita è un cammino chiuso, in un certo senso.
Le mie valigie ed il mio cuore sono molto capienti.
E la voglia di vivere mi porterà ovunque io voglia andare, assieme all'illusione, lasciatemela vi prego, che le persone care non si dimenticano mai.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles