Fuori ci sono quasi 20 gradi...
L'umidità è miracolosamente al di sotto del 70% (miracolo!)
Il seeing è buono.
Posa molto lunga... oggetto molto debole.
La testa è quasi a posto... nel senso letterale del termine (su quello figurato ho perso la speranza).
Prima del tramonto ho chiamato il cavaliere dagli occhi azzurri. Non so se sarà il "mio" cavaliere... se sorvoliamo il fatto che parto, ci sono molte cose che a volte mi divertono e a volte mi fanno riflettere. Si innervosisce con poco, è capace di tenermi "il muso" un pomeriggio intero, solo perchè non siamo d'accordo su una sciocchezza. Da un viaggio in Islanda ritorna con un regalo per me: un paio di calzini (sigh!). E' più vecchio di me (8), ed a volte sembra sentire la mancanza della singletudine, a volte sembra felice ad a volte sembra che mi tema... come se io rappresentassi una minaccia. Mi piace cercare di entrare nella sua quotidianità, un poco alla volta. Ma a volte mi chiedo se ne vale la pena.
Qui è strano... le 2: è l'ora delle mucche: sento i campanacci e so che si stanno sdraiando comode sull'erba. Devo ricordarmi la torcia quando ritorno nella mia stanza. Le mucche saranno caratteristiche, ma lasciano tracce fastidiose.
Aspetto l'alba.
Ieri il mio capo ha preteso che giocassi alla partita di pallavolo... poi di corsa al telescopio... poi riduzione ed ora telescopio. Se tutto va bene domattina circolare... devo solo stare a ridurre spettri dalle 4 alle 7.
Ho voluto la bici?
Ed ora foto!
Bellamy al concerto di Lunedì:
Il telescopio aspetta che il sole tramonti:
La cupola dello Shmidt... mentre io aspetto che il sole tramonti: